Preparazione
Seguire le istruzioni relative alla preparazione della superficie indicate sull'etichetta dello smalto o della vernice al quale si vuole aggiungere il Polyurethane Matting Additive.
Metodo
Il livello di brillantezza (gloss) diminuirà con l'aumento della quantità aggiunta di Polyurethane Matting Additive. Consultare la sezione "Miscelazione" per dettagli sulla quantità da aggiungere. E' possibile applicare la prima mano di prodotto non opacizzato quindi finire con la mano di prodotto addizionato con l'opacizzante, oppure applicare più mani di prodotto miscelato sino ad ottenere la completa copertura.
Suggerimenti
Miscelazione: Mescolare i prodotti separatamente prima di miscelarli. Miscelare il componente A (Base) con il componente B (catalizzatore) di Polyurethane Matting Additive (rapporto di miscelazione 3:1 in volume). Lasciare riposare per 5 minuti per permettere a bolle d'aria e gas di liberarsi prima di miscelare con la finitura catalizzata. Miscelare la base (parte A) con il catalizzatore (parte B) del poliuretanico da opacizzare. Attendere 5 minuti per permettere ad eventuali bolle d'aria o gas di disperdersi. Aggiungere il quantitativo richiesto di Polyurethane Matting Additive. Mescolare bene.
COME INDICAZIONE GENERALE:
2 parti di finitura/vernice miscelata: 1 parte di Polyurethane Matting Additive miscelato = Semilucido.
1 parte di finitura/vernice miscelata: 1 parte di Polyurethane Matting Additive miscelato = Satinato.
1 parte di finitura/vernice miscelata: 2 parti di Polyurethane Matting Additive miscelato = Opaco.
Si raccomanda di effettuare un'applicazione di prova prima di cominciare. Il quantitativo necessario di Polyurethane Matting Additive può variare da colore a colore. Tenere presente che l'effetto opacizzante può variare secondo glispessori applicati per mano.
Diluente YTA006 Diluente N.9
Solvente di Pulizia YTA006 Diluente N.9
Altro Prodotti opacizzati applicati a pennello potrebbero fornire un gloss non uniforme se l'applicazione non è effettuata con molto cura.