Nessun prodotto
Prezzi tasse incluse
SUPERFICI PRECEDENTEMENTE PITTURATE:
In Buone Condizioni: Lavare con un detergente appropriato, sciacquare con acqua dolce e lasciare asciugare. Abrasivare con carta di grana 280-320.
In Cattive Condizioni: Rimuovere tutte le mani precedenti e primerizzare la superficie.
PRIMERIZZAZIONE: La preparazione dei substrati è trattata separatamente nella scheda tecnica del primer. (One UP).
LEGNO NUDO: Carteggiare/levigare con carta abrasiva di grado 80-180. Rimuovere la polvere di carteggiatura con un pennello, spolverando o passando un panno antipolvere. Se si impiega solvente lasciare evaporare completamente prima di applicare i prodotti raccomandati.
ACCIAIO: Sgrassare con solvente o con Super Cleaner. Sabbiare al grado Sa 2½, fino quasi a metallo bianco. Se non è possibile sabbiare, discare la superficie metallica con dischi di grana 24-36, fino ad ottenere una superficie uniforme, pulita e lucente, con un profilo d'incisione di 50-75 micron. Utilizzare smerigliatrice angolare per le piccole aree. Pulire accuratamente e lasciare asciugare. Primerizzare con One UP appena possibile (entro 8 ore).
ALLUMINIO: Sgrassare con solvente o Super Cleaner. Carteggiare bene con carta di grana 60-120 (compatibile con alluminio). Pulire accuratamente e lasciare asciugare. Primerizzare con One UP appena possibile (entro 8 ore).
VTR: Sgrassare con solvente o con Super Cleaner. Carteggiare bene con carta di grana 180-220. Pulire accuratamente e lasciare asciugare
GELCOAT SBIADITO/INVECCHIATO: A causa della maggiore porosità, il rischio di intrappolamento di solventi/umidità è più elevato. Questo intrappolamento può causare la formazione di bolle nel film di pittura. Per ridurre questo rischio, si consiglia di applicare 3 mani di Interprotect per isolare il gelcoat. Interprotect deve essere ricoperto con One Up prima dell’applicazione dello smalto.
TUTTI I SUBSTRATI: Preparare con un primer adatto.
Carteggiare il sottosmalto, con carta di grana 320-400 a umido o a secco. Rimuovere ogni traccia di polvere con un panno antipolvere. Applicare 2-3 mani di Toplac Plus
Miscelazione: Mescolare bene prima dell'uso.
Diluente: Diluente N. 100. Pennello/Rullo
Diluizione: Aggiungere il diluente n. 100 al 10% per facilitare l’applicazione con pennello/rullo. La quantità di diluente può essere regolata in base alle condizioni climatiche. È necessario aggiungere un diluente extra n 100 al 5% con temperatura al di sopra dei 25°C
Solvente di Pulizia: Diluente N.1 o Diluente N. 100
Controllo della ventilazione e dell'umidità: Applicare in ambiente ventilato e secco.
Toplac Plus potrebbe scolorire se utilizzato a temperature superiori a 80°C. Non adatto per superfici permanentemente immerse. Non impiegare sotto i 5°C. La temperatura ambiente dovrebbe essere compresa tra minimo 5°C e massimo 35°C. La temperatura prodotto dovrebbe essere compresa tra minimo 15°C e massimo 35°C. La temperatura superficie dovrebbe essere compresa tra minimo 5°C/40°F e massimo 35°C/95°F. Evitare di applicare nelle ore serali in quanto l'eventuale condensa potrebbe causare un perdita di lucentezza durante la catalizzazione notturna
Utilizzare sopra superfici adeguatamente preparate e con sottosmalto oppure sopra cicli di pittura preesistenti.
2-3 a pennello/rullo
(Teorica) - 13.33 (m²/lt)(Pratica) - 12.00 (m²/lt) a pennello
L'informazione contenuta su questa scheda tecnica non è da considerarsi esaustiva. Chiunque utilizza il prodotto senza prima richiedere per iscritto se il prodotto è adatto per l'impiego richiesto lo fa a suo rischio e non assumiamo alcuna responsabilità per la prestazione del prodotto o per qualsiasi danno o perdita derivante da tale uso, tranne il caso in cui sia provato che la morte o lesioni personali siano dovute a nostra negligenza. L'informazione contenuta in questa scheda potrebbe essere soggetta a delle modifiche periodiche alla luce della nostra esperienza e dalla nostra politica di continuo sviluppo del prodotto.