Nessun prodotto
Prezzi tasse incluse
Specifico per il trattamento di scafi in vetroresina interessati da fenomeni di osmosi e particolarmente consigliato per un trattamento di protezione preventiva. Caratterizzato da eccellente resistenza all'acqua (salata, dolce) fornisce una perfetta impermeabilizzazione dello scafo e rappresenta un ottimo fondo isolante per parti metalliche immerse (bulbi, flaps, timoni, ecc.)
Ciclo di risanamento: asportare tutte le parti del gel coat e/o vetroresina danneggiate dall'osmosi tramite sabbiatura o discatura. Lavare e sgrassare accuratamente con Detersil ed acqua dolce abbondante. Lasciare asciugare mediante stagionatura lo scafo onde eliminare il più possibile l'umidità contenuta. E' consigliabile eseguire una misura di umidità dello scafo con la strumentazione adeguata prima di iniziare il ciclo di pitturazione. Ciclo di prevenzione: sgrassare e lavare il gel coat con Detersil, risciacquare abbondantemente e carteggiare con carta abrasiva n. 180-200.
Per il ciclo di risanamento applicare uno spessore di Aquastop di 600 m in 3 mani. Effettuare l'applicazione della prima mano a pennello per ottenere la massima penetrazione nella porosità del
supporto.
Per un ciclo preventivo, quando non ci siano fenomeni già in atto, si applicano almeno 2 mani, per uno spessore medio totale di 350/400 m. Applicata l'ultima mano, attendere almeno 72 ore prima di proseguire il ciclo con l'applicazione dell'Adherglass.
Se si forma una patina superficiale sull'ultima mano eseguire un lavaggio con acqua calda pulita per eliminare l'effetto appiccicoso. Se l'Aquastop viene ricoperto con se stesso o con altri prodotti vernicianti, ad eccezione dell' Adherglass, dopo più di 48 ore bisogna prevedere ad una leggera carteggiatura della superficie con carta abrasiva n. 80/100.